Prodotti

View our ISO 90001/2008 Certficate  

Direttiva europea sui rifiuti elettrici e elettronici (RAEE / WEEE)

TC Direct adesso può riciclare i vostri componenti elettrici per voi.
Se siete intenzionati a comprare un nuovo prodotto elettrico, noi ricicleremo il vecchio gratuitamente.

Perché riciclare?
L'attrezzatura elettrica inutilizzabile è la categoria di rifiuto che sta avendo la più veloce crescita in Inghilterra.

Molti articoli elettrici possono essere riparati oppure riciclati, salvando molte risorse naturali e l'ambiente. Se non riciclate, le attrezzature elettriche finiranno in discariche dove sostanze pericolose fuoriusciranno e causeranno la contaminazione del suolo e dell'acqua - danneggiando la fauna selvatica e anche la salute umana.

Noi possiamo aiutarvi
Siamo onorati di potere dare ai nostri clienti la possibilità di riciclare i loro vecchi prodotti elettrici.

Tutti i prodotti restituiti saranno messi in un'apposita area di rifiuti segregata. Un ente certificato per il riciclo dei rifiuti si occuperà di raccoglierli periodicamente, smaltirli secondo appropriate modalità e di emettere un idoneo certificato di smaltimento autorizzato.
Per ricordarvi che i vecchi componenti elettrici possono essere riciclati, saranno marchiati con l'apposito simbolo del bidone crociato. Siete pregati di non gettare nessun componente elettrico (compresi quelli marchiati da questo segno) nella vostra pattumiera.

Per qualsiasi informazione riguardante questa procedura, non esitate a chiedere dettagli ad un membro del nostro staff o contattateci.

Cosa è il WEEE?
Il "Waste Electrical and Electronic Equipment (WEEE) Directive" (Direttivo per lo smaltimento dei componenti elettrici ed elettronici) richiede ai paesi di massimizzare la raccolta separata e di smaltire nel modo più eco-compatibile possibile questi prodotti. In Inghilterra, i distributori (inclusi i rivenditori) devono garantire un sistema che permetta a tutti i clienti compratori di nuovi componenti elettrici l'opportunità di riciclare i loro vecchi prodotti gratuitamente. Coloro che instaurano il loro proprio programma di smaltimento devono come minimo offrire a tutti i clienti che comprano nuovi prodotti elettrici la possibilità di ritirare i vecchi prodotti gratuitamente con criteri equivalenti.